Tra i piatti per l’estate da consumare in questo periodo, spicca sicuramente il prosciutto e melone, come pietanza semplicissima da preparare che, oltre a saziare a dovere, offre anche importanti vitamine e principi nutritivi, utili al benessere dell’organismo.
Cominciamo subito con la descrizione delle proprietà del melone: un frutto prettamente estivo da consumare anche in abbondanti quantità perché, nonostante possieda molti zuccheri, oltre ad essere ricco di acqua, è fonte di sali minerali e sostanze ottimali per le esigenze del fisico.
Il prosciutto, invece, grande fonte di proteine, va a garantire la disponibilità di grassi da ingerire anche quotidianamente con la certezza di non sbagliare: carne pura che fa benissimo a qualsiasi età.
Certo, scegliendo di pranzare o cenare solo con questi due alimenti, non è sufficiente, quindi, il consiglio che desideriamo dare è sicuramente di aggiungere qualche carboidrato (per esempio pane) e della verdura. Ecco uno dei piatti per l’estate migliori in assoluto.